simply

giovedì 18 maggio 2017

Logan – The Wolverine

Nell'anno 2029, i mutanti sono sull'orlo dell'estinzione a causa del fatto che da 25 anni non nasce nessun bambino mutante. Logan, che è notevolmente invecchiato da quando il suo fattore rigenerante si è indebolito per via dell'avvelenamento da adamantio, trascorre le sue giornate lavorando come autista in Texas, risparmiando denaro per comprare uno yacht e per acquistare medicine sottobanco. Lui e il mutante reietto Calibano vivono in una fonderia abbandonata oltre il confine in Messico, dove si prendono cura di un ormai novantenne Charles Xavier, che un anno prima aveva inavvertitamente ucciso molti dei suoi X-Men con un attacco psichico causato da una crisi indotta da una malattia neurologica degenerativa.
 Logan viene avvicinato da Gabriela, un'infermiera della Transigen, una potente compagnia bio-tecnologica controllata dalla Essex Corp, che gli chiede di accompagnare lei e una ragazza di 11 anni, Laura, nel North Dakota in un luogo chiamato "Eden". Dopo aver accettato con riluttanza il lavoro, Logan scopre che Gabriela è stata assassinata.
Lui, Xavier e Laura riescono a stento a fuggire dai suoi assassini - il capo della sicurezza della Transigen Donald Pierce e i suoi uomini ciberneticamente potenziati, i Reavers - mentre Calibano viene catturato, torturato e costretto a usare i suoi poteri mutanti per localizzare i fuggitivi.
 Logan e Xavier scoprono attraverso un video sul telefono di Gabriela che la Transigen ha utilizzato campioni di DNA provenienti da diversi mutanti per generare in vitro dei bambini mutanti da utilizzare come soldati speciali. I bambini si sono però rivelati difficili da condizionare e dopo il successo del progetto "X-24", la Transigen ha preso la decisione di eliminarli tutti. Gabriela e altre infermiere sono però riuscite a salvare molti bambini aiutandoli a fuggire dal complesso della Transigen. Lei stessa ha attraversato di nascosto il confine con Laura per accompagnarla al luogo chiamato "Eden", di cui sono note solo le coordinate geografiche, dove si ritroveranno tutti i bambini fuggiti. Inoltre, si scopre che Laura è "figlia" di Logan, dal momento che è stata creata da un campione del suo DNA prelevato dagli agenti della Essex Corp nel 1983 , durante l'esperimento Arma X condotto da William Stryker alla base di Alkali Lake in Canada.
Durante la permanenza a Oklahoma City, Logan inizia a essere scettico sull'esistenza di Eden, perché scopre che è un luogo citato in un fumetto degli X-Men che Laura porta con sé. I Reavers li localizzano, ma Xavier ha un'altra crisi che immobilizza tutte le persone presenti nell'hotel con un'onda psichica, consentendo a Logan di ucciderli. Logan quindi inietta a Xavier un inibitore, prima di lasciare la città. Dopo avere aiutato una famiglia del posto, i Munson, a richiamare i cavalli a seguito di un incidente in autostrada, i tre trovano rifugio presso di loro. Quella notte, mentre Logan è fuori casa con Will, il capofamiglia dei Munson, Xavier viene ferito mortalmente e i Munson vengono uccisi da X-24, un clone perfetto di Logan, che poi cattura Laura e la conduce verso il furgone dei Reavers. Calibano però ruba due granate e le fa detonare, perdendo la vita e distruggendo il furgone mentre Logan si scontra con X-24, che essendo più "giovane" e vigoroso è in vantaggio. Tuttavia, Will interviene e infilza X-24 con la parte anteriore di una trebbiatrice, permettendo a Logan e Laura di fuggire ancora una volta. Dopo aver seppellito Xavier, Logan asseconda con riluttanza la richiesta di Laura di condurla a Eden. Nel frattempo, X-24 riceve un siero che ritempra le sue energie. continua....

Nessun commento:

Posta un commento